Bologna criminale

Bologna criminale - Nathalie Anne Dodd | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nathalie Anne Dodd
DIMENSIONE
11,18 MB
NOME DEL FILE
Bologna criminale.pdf
ISBN
6535350088683

DESCRIZIONE

Chi immagina una Bologna paciosa, col volto sorridente e bonario che lo stereotipo del petroniano ha sempre avuto, non si è mai addentrato nei meandri tortuosi e inquietanti della sua cronaca nera. Fin dall'inizio del Novecentoe anche prima - la città ha visto consumarsi all'ombra dei suoi famosi portici alcuni dei delitti più efferati che la cronaca ricordi. Dal famoso delitto Murri del 1903, che ha segnato un'epoca, fino ai recenti delitti della "Uno bianca", a Bologna la criminalità ha sempre colpito duramente, sia che si tratti di opere di singoli che di stragi. Il volume racconta le storie, alcune delle quali sono solo un pallido ricordo dei più anziani, dei delitti che la città vide consumare all'ombra delle sue torri: dalla scomparsa del giudice Cavagnati al delitto Coltelli, dal delitto di villa Frank al caso Sensi, attraversando crimini di cui ancora oggi si parla: il caso Murri, il delitto Nigrisoli, la banda Casaroli, il caso Alinovi, la "Uno bianca"...

Con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino. Drammatico, Italia, Francia, Gran Bretagna, 2005.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Newton Compton, collana I big Newton, data pubblicazione novembre 2006, 9788854106970. Criminologia che passione! Carpire i reconditi segreti di una mente deviata, portare alla luce gli intrecci di un crimine e lavorare sul recupero di un soggetto criminale sono solo alcune delle macroaree delle quali può occuparsi un criminologo.Oggi sono molti i giovani italiani che cercano di avvicinarsi alla suddetta professione, intraprendendo percorsi di studio ad hoc. Bologna, il set criminale per Diabolik. Ciak con Miriam Leone e Marinelli Oggi i protagonisti del film dei fratelli Manetti reciteranno in via Marconi Romanzo criminale - Un film di Michele Placido.

LIBRI CORRELATI