La difesa tedesca di Berlino

La difesa tedesca di Berlino - Wilhelm Willemer | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Wilhelm Willemer
DIMENSIONE
7,44 MB
NOME DEL FILE
La difesa tedesca di Berlino.pdf
ISBN
2263796085396

DESCRIZIONE

Diversi sono ormai i libri in italiano dedicati alla Battaglia di Berlino, ma in questo studio la difesa della capitale del Reich viene analizzata in dettaglio in ogni suo aspetto: i vari contrastanti punti di vista, da quello di Adolf Hitler all'Alto Comando dell'Esercito e al Gruppo d'Armate "Vistola", la sua pianificazione organizzativa, l'organizzazione delle posizioni difensive, le forze coinvolte (Wehrmacht, Waffen-SS, Volkssturm, Hitlerjugend e le altre forze paramilitari e di difesa locale), la situazione dei rifornimenti e le misure per la sicurezza della popolazione civile. In appendice, un resoconto delle operazioni belliche, mappe, illustrazioni, schede biografiche dei comandanti tedeschi e gli ordini di battaglia delle unità tedesche e sovietiche.

Il 16 aprile del 1945 l'Armata rossa, numericamente superiore e meglio equipaggiata rispetto alla difesa tedesca della capitale del Reich, sferrò il suo attacco dalla linea dell'Oder. Parigi e Berlino procedono spedite (e unite) sulla difesa. Oggi il ministro della Difesa francese, Florence Parly, il suo omologo tedesco Annegret Kramp Karrenbauer e il segretario di Stato alla Difesa spagnolo, Angel Olivares Ramirez, hanno firmato a Parigi un contratto da 150 milioni di euro per la realizzazione dei dimostratori del Fcas. La legge tedesca definisce "persona con un passato da migrante" tutti coloro che migrarono nel territorio della attuale Repubblica Federale dopo il 1949, più tutti i cittadini stranieri nati in Germania e tutti coloro che sono nati in Germania con lo status di cittadini tedeschi ma con almeno un genitore immigrato in Germania o che è nato in Germania come cittadino straniero. La difesa tedesca di Berlino (Italia Storica Ebook Vol.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ... LA DIFESA TEDESCA DI BERLINO ... In questo studio la difesa della capitale del Reich viene analizzata in dettaglio in ogni suo aspetto: i vari contrastanti punti di vista, da quello di Adolf Hitler all'Alto Comando dell'Esercito e al Gruppo d'Armate "Vistola", ... Novità, già disponibile: Colonnello Wilhelm Winnemer La difesa tedesca di Berlino Aprile-maggio 1945 Prefazione del Colonnello Generale Franz Halder Serie Ostfront Vol.

LIBRI CORRELATI