Del libro e della libreria. Il commercio delle idee

Del libro e della libreria. Il commercio delle idee - Jean-Luc Nancy | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean-Luc Nancy
DIMENSIONE
11,11 MB
NOME DEL FILE
Del libro e della libreria. Il commercio delle idee.pdf
ISBN
6283669384086

DESCRIZIONE

Questo è un libro sul libro, su questo strano oggetto, o merce, e sul luogo in cui esso viene messo in vendita, la libreria, affidata alle cure di quel singolare commerciante che è il libraio, a cui spetta non solo vendere, ma innanzitutto scegliere, esporre, offrire il libro alla curiosità del lettore. L'autore riprende così i temi fondamentali del suo pensiero e li piega all'intento di fare onore al commercio delle idee e a tutti coloro, librai, editori, tipografi, che rendono possibile la condivisione di una "riscrittura ininterrotta dell'enigma".

Inoltre: R. Papini, Le arti a Monza nel 1923 e le arti d'oggi, Milano-Roma 1930. Indice L'Idea e il carattere del libro 17 Fine in sé del libro 23 Le genti del Libro 27 Lettura interminabile 33 L'edizione dell'inedito 39 A libro aperto e chiuso 43 I sentori della libreria 51 Il commercio dei pensieri 57 La materia dei libri 61 In libreria i prodotti del commercio equo e solidale garantiti da Transfair! Dal 15 giugno al 15 luglio nelle librerie di tutta Italia che aderiscono all'iniziativa "Alimenta un sogno". Cerca nel più grande indice di testi integrali mai esistito.

Editoria e circolazione del libro nella Torino del Settecento di Lodovica Braida: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da G Berto. Per la libreria intesa come luogo dove si esercita il commercio librario, v. libro: Il commercio librario.

LIBRI CORRELATI