I sotterranei della libertà. 1.Tempi difficili

I sotterranei della libertà. 1.Tempi difficili - Jorge Amado | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jorge Amado
DIMENSIONE
10,39 MB
NOME DEL FILE
I sotterranei della libertà. 1.Tempi difficili.pdf
ISBN
4331681098403

DESCRIZIONE

Dopo aver raccontato il mondo dei lavoratori delle piantagioni, dei pescatori e della gente piú umile, Amado - dall'esilio cecoslovacco in cui era costretto - decide di affrontare in modo diretto la storia politica del suo amatissimo Paese descrivendone il buio periodo della dittatura instaurata in Brasile nel 1937 da Getulio Vargas, il cosiddetto 'Estado Novo'. E nel fare ciò, come suo solito, utilizza al meglio le proprie capacità di narratore e di 'cantastorie', mescolando vicende e personaggi, intrecciando storie vere e inventate, sapidi fondali tropicali e squallidi panorami metropolitani. Dando in questo modo maggior forza alla propria indomabile passione politica, alla denuncia della repressione e della violenza, al desiderio di giustizia e alla speranza in un'utopia che pareva a portata di mano.

Letteratura I sotterranei della libertà. Vol.

1: Tempi difficili. è un libro di Jorge Amado pubblicato da Einaudi nella collana Supercoralli: acquista su IBS a 15.70€! I sotterranei della libertà.

LIBRI CORRELATI