Il fuoco

Il fuoco - Gabriele D'Annunzio | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriele D'Annunzio
DIMENSIONE
6,98 MB
NOME DEL FILE
Il fuoco.pdf
ISBN
6685733243352

DESCRIZIONE

"Quel che si racconta in questo libro è già accaduto e lontano, richiamato come un'epifania dalla ricorrenza di una data che appare nelle ultime pagine 13 febbraio 1883 (morte di Wagner) e 13 febbraio 1900 (chiusura del manoscritto) - e che intreccia romanzo e vita. Così la storia d'amore e il progetto d'arte, entrambi mancati, appartengono alla sfera del rimpianto che inevitabilmente rende languidi i fallimenti e seducenti le illusioni." (Filippo Tuena)

Considerato dai primi filosofi greci come uno dei quattro elementi, cioè la materia divina e ... Il fuoco della vendetta è un libro di Wilbur Smith , Tom Harper pubblicato da HarperCollins Italia : acquista su IBS a 22.00€! Il fuoco serve all'Homo erectus per difendersi dagli animali feroci, per scaldare e illuminare la notte. L'Homo erectus si accorge, inoltre, che la carne degli animali che rimangono intrappolati in un incendio è più buona, così impara a cuocere la carne. A contatto del fuoco era diventato morbido e tenero.

I l piccolo Mog aveva fatto una nuova scoperta: il fuoco cuoceva gli alimenti e li rendeva più buoni e digeribili. Le sue condizioni di vita con quel prezioso amico miglioravano notevolmente e ringraziò sempre il dio Amar che era stato magnanimo con lui, regalandogli quel dono più prezioso dell'oro e dell'argento. Scheda film L'acqua...

LIBRI CORRELATI