Il paradiso. Il giardino piantato a Oriente

Il paradiso. Il giardino piantato a Oriente - Ambrogio (Sant') | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ambrogio (Sant')
DIMENSIONE
4,65 MB
NOME DEL FILE
Il paradiso. Il giardino piantato a Oriente.pdf
ISBN
8947685034574

DESCRIZIONE

Prima opera esegetica di Ambrogio (difficoltà e soluzioni nell'interpretazione di Gen 2,8 - 3,19) che si rivela capace di utilizzare l'allegorismo di Filone in maniera originale, ed elabora una antropologia fondamentalmente serena. Prelude al dibattito agostiniano su grazia e opere, ma non guarda tanto al danno prodotto dal peccato sulla natura umana, ma piuttosto alla imago Dei, l'elemento divino. Satana non ha il potere di abbattere il nostro spirito, a meno che noi non lo vogliamo. Emerge il tema del felix culpa: il peccato ha provocato la risposta divina di un più grande amore. Il testo non è solo la riedizione economica del volume pubblicato nel 1982: è stato arricchito di un nuovo commento e aggiornato secondo le più recenti ricerche.

Il giardino piantato a Oriente è un libro scritto da Ambrogio (sant') pubblicato da Paoline Editoriale Libri nella collana Economica dello spirito Titolo: Paradiso. Il giardino piantato a Oriente.

La casa vacanze presenta 2 camere da letto, 1 bagno, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una zona pranzo, una cucina completamente attrezzata e un balcone con vista sul giardino. Il termine paradiso per i persiani indicava appunto il "giardino cintato del principe". Difatti, nel II sec.

LIBRI CORRELATI