Imperfezione dell'amore (L')

Imperfezione dell'amore (L') - Camilla Baresani | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Camilla Baresani
DIMENSIONE
4,15 MB
NOME DEL FILE
Imperfezione dell'amore (L').pdf
ISBN
8832528626582

DESCRIZIONE

Uno sguardo scambiato nella hall dell'Hotel Diana di Milano e tra Stefano e Galja scatta la scintilla che da inizio a una relazione intensa di furori erotici e polemici, destinata a svilupparsi tra due opposte alternative: ritirarsi ciascuno in se stesso, proteggendo gelosamente un'identità che vieta ogni abbandono, o consegnarsi alle regole del desiderio e dell'amore, rispondendo sì alla scommessa di un futuro insieme? Camilla Baresani mette in scena con il suo romanzo una situazione tipica: una coppia, due psicologie in conflitto. E fornisce ai lettori gli strumenti per cogliere, fra il detto e l'indicibile, le ampie volute dei sentimenti. Così il racconto di una storia burrascosa tra una russa ferocemente capitalista e un italiano che di quel capitalismo è l'esito decadente, risulta al tempo stesso un'indagine sull'amore e uno sguardo ravvicinato sulla Mosca di oggi e su quella dell'epoca comunista.

. Oggi ho conosciuto l'imperfetto dell'amore.

Condividi Uno sguardo scambiato nella hall dell'Hotel Diana di Milano e tra Stefano e Galja scatta la scintilla che dà inizio a una relazione intensa di furori erotici e polemici, destinata a svilupparsi tra due opposte alternative: ritirarsi ciascuno in se ... L'ho trovato in quel «gatto in un appartamento vuoto» — per citare ancora la mia poetessa preferita — che aspetta un uomo amato ogni mese, ogni anno, che non può tornare. È questa assenza cruda incisa dentro le cose, questo limite inaccettabile del tempo, che fa da contraltare all'atto di presenza quotidiano che per me è la forma reale dell'amore. È l'arte dell'armonia e del benessere nell'imperfezione, è la capacità di trovare la bellezza anche nelle cose semplici.

LIBRI CORRELATI