La mano dell'organista

La mano dell'organista - Gabriele Prinelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriele Prinelli
DIMENSIONE
8,96 MB
NOME DEL FILE
La mano dell'organista.pdf
ISBN
6885266311684

DESCRIZIONE

La narrazione è frizzante e leggera come un merletto, e accompagna il lettore indietro di due secoli nella campagna della bassa Lombardia.La trama è accativante e sospinge il lettore verso la conclusione pur senza l'affanno dei noir polizieschi.La struttura della narrazione è ben equilibrata e alterna sapientemente momenti di azioni e rivelazioni a descrizioni, considerazioni e flash-back.La caratterizzazione dei personaggi è vivace e relistica: le figure si stagliano nitide sullo sfondo del paesaggio padano e rivelano i propri tratti peculiari nel bene e nel male.Le descrizioni paesaggistiche e ambientali sono come dei pregevoli cammei che valorizzano l'insieme e rendono merito alle bellezze della compagna e dei suoi piccoli centri rurali.L'unico rammarico è... che sia già finito!

Prinelli, 36 anni, musicologo e bibliotecario, è arrivato all... La Mano Dell'organista. Melegnano 1817 è un libro di Prinelli Gabriele edito da Frilli a gennaio 2009 - EAN 9788875634643: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. "Carlo cornuto", "Abbasso l'imperatore", "Evviva la f…", "Il marchese è un ladro", "Io amo Cecilia": sono solo alcune delle scritte che si trovano incise sui tavoli della "Vecchia Posta", locanda di Provincia sulla strada per Milano.

O magari proprio in uno dei nostri paesi. Lo dimostra questo bel romanzo, ambientato in una Melegnano dipinta con tinte un po' affumicate, tipiche dei primi anni dell'Ottocento. Spartiti E Delitti.

LIBRI CORRELATI