L'America latina contemporanea. Tra democrazia e mercato

L'America latina contemporanea. Tra democrazia e mercato - Daniele Pompejano | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniele Pompejano
DIMENSIONE
6,18 MB
NOME DEL FILE
L'America latina contemporanea. Tra democrazia e mercato.pdf
ISBN
3726881641587

DESCRIZIONE

Nel Natale del 2001 a Buenos Aires esplode la piazza, il "cacerolazo". In un mese cambiano cinque presidenti. Dal 1999 risorgono nazionalismo e populismo in un paese dalla lunga tradizione democratico-liberale, il Venezuela, e lo Stato riassume un ruolo dirigista. Due risposte uguali e contrarie al prevalere della "legge bronzea del mercato", alle minacce del neoliberismo al neoliberalismo. Può l'efficienza economica sposarsi alla giustizia sociale e distributiva, il mercato alla democrazia? Esistono alternative al divorzio fra economia e politica? Il volume prova a dare una risposta a questi scottanti quesiti.

Tra rivoluzioni e mercati globali: l'America Latina nell'età dell'imperialismo 1. Le eredità incrociate: amerindiana, coloniale, repubblicana 2.

Tra democrazia e mercato on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Introduzione.

LIBRI CORRELATI