Facciamoci del male

Facciamoci del male - Claudio Buccheri | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Buccheri
DIMENSIONE
5,31 MB
NOME DEL FILE
Facciamoci del male.pdf
ISBN
5264420207570

DESCRIZIONE

Roccarancia è un paese di cartapesta dove la politica è tragicomica e la gente irascibile. Vivono lì Gianni e Caterina, due gemelli ventenni figli del Sindaco dall'indole opposta, il primo con un senso d'inadeguatezza ai limiti dell'autolesionismo che gli fa lasciare anzitempo gli studi universitari, la seconda, bella, volitiva e caparbia studentessa con lode di Medicina, che non accetta la passività del fratello e per questo vorrebbe strangolarlo. Cercano entrambi, disperatamente, un modo per capirsi e andare avanti. La vita offrirà loro una possibilità ulteriore non senza averli messi duramente alla prova.

di Stefano Uberti Foppa. Con il difficilissimo obiettivo di garantire equilibrio di giudizio, evitare demagogia e populismo, ci apprestiamo con questo editoriale a dare il nostro piccolo contributo al dibattito sulla necessità della ripartenza del Paese. di F.

... Non facciamoci del male Antichi cavalieri dai lunghi guanti in maglia di ferro si aggirano nel retro dei supermercati. Sono parlando dei macellai, operatori di un settore tra i più a rischio nei punti vendita e per questo dotati di moderni dispositivi per assolvere alle norme di sicurezza che regolano il lavoro del personale dei supermercati. Tempo di lettura: 6 minuti Difficile resistere alla tentazione di citare Nanni Moretti: "Continuiamo così, facciamoci del male".

LIBRI CORRELATI