In silenzio tra gli alberi

In silenzio tra gli alberi - Max Solinas | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Max Solinas
DIMENSIONE
10,76 MB
NOME DEL FILE
In silenzio tra gli alberi.pdf
ISBN
4033541736333

DESCRIZIONE

"Ci sono alberi, un prato, perfino un castello stagliato verso il cielo, e le montagne. E poi un muretto di sassi e un comignolo che fuma. E inverno. Gli alberi conservano le gemme strette dentro i rami. Apriranno il pugno per liberarle appena sentiranno il sole che chiama. E con il sole i merli canteranno canzoni d'amore, danzando sui cespugli di gelsomino e nocciolo. E gli uomini torneranno a vivere. Ma gli alberi, gli animali e gli uomini attendono ancora. Sanno che il gelo è ancora in agguato. Non bisogna avere fretta, ogni cosa a suo tempo. Questo modo di vivere insegna la pazienza, l'arte di attendere. E di ascoltare. La natura e le sue voci ci prendono, ci abbracciano, e ci tengono compagnia. Insegnano a vivere. Ma per vivere in natura ho dovuto camminare tanto. Ho dovuto guardare tanto. Ho dovuto sentire tanto. Poi ho scoperto il bosco, gli alberi, il legno, la sua magia, la sua anima. E nel silenzio di tutto questo, ho sentito la voce del creato. Queste pagine raccolgono oltre quarant'anni di vita nella natura, raccontano un lungo viaggio per tornare naturale. E in questo viaggio potrete vedere i miei amici alberi, nostra madre terra, sentire la sua voce dolce e forte. Pagine come un ponte tra questo mondo e il mondo naturale."

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Gli alberi hanno paura… Qualcuno dice che non esiste questo bosco, qualche altro, camminando tra i sentieri in silenzio e munito solamente di una torcia dalla luce fioca per non disturbare gli animaletti che dormono, sembra sia riuscito a sentire le voci di questi alberi. In silenzio tra gli alberi: "Ci sono alberi, un prato, perfino un castello stagliato verso il cielo, e le montagne. E poi un muretto di sassi e un comignolo che fuma.

E poi un muretto di sassi e un comignolo che fuma. È inverno.

LIBRI CORRELATI