Raccontare e raccontarsi. Testimonianze e racconti scritti libera-mente

Raccontare e raccontarsi. Testimonianze e racconti scritti libera-mente - M. Menghi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Menghi
DIMENSIONE
3,79 MB
NOME DEL FILE
Raccontare e raccontarsi. Testimonianze e racconti scritti libera-mente.pdf
ISBN
9219014461477

DESCRIZIONE

I corsisti, perlomeno molti di essi, vogliono raccontare di sé, dei loro trascorsi, del loro attuale stato d'animo, delle loro prospettive e speranze. E insieme li aiutiamo a esprimersi quando ne avvertono il bisogno o, nei casi in cui non si presenti la necessità di un nostro intervento, condividiamo la lettura dei loro elaborati se desiderano farcene partecipi... La scelta della libertà tematica, come anche di scrivere in prima o in terza persona, si è rivelata vincente per aver dato la possibilità agli autori di raccontare quello a cui più tenevano, e nel modo che a loro pareva più opportuno. I testi raccolti, pertanto, possono essere dei ricordi autobiografici, delle riflessioni sulla condizione carceraria, dei racconti in terza persona con evidenti richiami personali, o ancora, dei pezzi di fantasia. Ricordi, racconti di fantasia, storie nostre o altrui, sono tutte occasioni di mettersi in relazione con se stessi o con gli altri, dove ragione e sentimento trovano finalmente la loro armonia.

... scritto prima della pandemia, ... Raccontare: v.tr.

e meno solenne; è usato quindi, di preferenza, quando si tratta di fatti privati e quando il discorso è fatto senza particolare ... "Nella confusione delle voci e dei messaggi che ci circondano, abbiamo bisogno di una narrazione umana". Parte dal "tracciato" delle parole di Papa Francesco "La vita si fa storia", la proposta di ... Testo greco a fronte 9788877993502 Scritti sul Corano 9788877993496 Memoria sulla dinastia degli «assassini» e sull'etimologia del loro nome ...

LIBRI CORRELATI