Dio ti ama

Dio ti ama - Giovanni Di Schino | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Di Schino
DIMENSIONE
9,30 MB
NOME DEL FILE
Dio ti ama.pdf
ISBN
9155224674717

DESCRIZIONE

Il libro si presenta come una lettura da compiere all'interno di un ciclo di meditazioni. Ricco di profondi spunti di riflessione, è da leggersi a ritmi lenti e non d'un fiato, con frasi ora brevi, ora incalzanti. Il testo affronta le problematiche dell'uomo che, alla ricerca di Dio, si interroga sulla fede, sulla sua esperienza umana e cristiana, sulla sofferenza, il dolore. La constatazione del male presente nell'uomo alimenta i dubbi, la scienza sembra poter spiegare tutto. Ma la realtà umana, così come appare all'uomo moderno, può trovare l'unica risposta convincente nel valore dell'amore di Dio come fonte indispensabile della vita e della felicità dell'uomo. Il libro è rivolto soprattutto a coloro che, pur avendo fede, sono toccati dal dubbio per la loro esperienza personale di confronto con la cultura moderna laica e disincantata.

: L'Opera offre una riflessione che parte dai dubbi, dalla sofferenza, dal dolore, per approdare alla rivelazione... Dio ti ama è un CD ricco di suggestioni che accompagnano l'ascoltatore in un viaggio nella società contemporanea, passando da una visione soggettiva della realtà a una più globale, partendo da se stesso fino ad arrivare agli altri, all'Altro. «Dio ti ama», la frase del Papa alla vittima di un prete pedofilo. Grande commozione ha suscitato oggi il racconto di Juan Carlos Cruz un omosessuale cileno sopravvissuto agli abusi da parte di un prete pedofilo quando era bambino.

E' questa l'espressione massima dell'amore di Dio, che si è fatto uomo in Gesù e che ha compiuto miracoli e guarigioni perché il mondo credesse e fosse salvo. Cosa rispondi a chi ti dice che queste sono fantasie? Bean: Dio ci ama, ma Lui non è invadente. Ci ha donato il libero arbitrio affinché potessimo scegliere di amare e servire Lui, in risposta all'amore che Lui ci mostra.

LIBRI CORRELATI