Il cuore di un padre

Il cuore di un padre - Enrico Buongiovanni | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Buongiovanni
DIMENSIONE
12,58 MB
NOME DEL FILE
Il cuore di un padre.pdf
ISBN
9676894813148

DESCRIZIONE

Il romanzo di Enrico ruota intorno alla figura del giovane Riccardo, di cui si narrano le vicende personali e si analizzano sentimenti e pensieri con una sensibilità davvero apprezzabile. Quella che si coglie subito fin dalle prime pagine è proprio la capacità di introspezione psicologica da parte dell'autore, che dimostra anche una profonda empatia nei confronti del suo personaggio e della varia umanità che lo circonda. L'ottica dalla quale sono filtrati i fatti e le emozioni è appunto quella di un giovane impegnato e attento alla sfera dei sentimenti, che vuole esprimere la sua visione del mondo ma al tempo stesso decifrare la realtà con un atteggiamento aperto e interlocutorio. E attraverso il ventitreenne Riccardo, sognatore ma deciso ad affrontare le durezze della vita senza alibi e senza scuse, che il coetaneo Enrico si esprime e racconta il suo mondo interiore. E lo fa con un linguaggio colloquiale e quotidiano che non scade mai nella banalità. La sua sintassi spontanea e il suo lessico infarcito di termini familiari hanno una freschezza e un'autenticità che stupiscono in un esordiente.

58,172 likes · 16,794 talking about this. Tra una risata e l'altra ci sono riflessioni, impressioni, dubbi e... Ma abbiamo il compito di mostrare il cuore del Padre.

questo racconto mi ha toccato nell' animo e fatto riaffiorare ricordi d infanzia da tempo dormienti, davvero un capolavoro. Cuore di padre, che aveva verso ogni giovane: tenera comprensione, delicatezze squisite, pazienza e indulgenza inesauribile, sull'esempio del Cuore divino. Posso dire di nutrire verso i giovani gli stessi sentimenti di Don Bosco? In forza della mia vocazione salesiana, anch'io sono consacrato per loro. Il cuore di Padre Pio in SudAmerica.

LIBRI CORRELATI