Il Rosario con i santi Zelia e Luigi Martin

Il Rosario con i santi Zelia e Luigi Martin Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
7,15 MB
NOME DEL FILE
Il Rosario con i santi Zelia e Luigi Martin.pdf
ISBN
8498924117510

DESCRIZIONE

Nel rapporto con Maria, i Carmelitani non hanno coltivato soltanto una generica devozione, ma hanno identificato l'espressione più nobile del loro carisma originario. Fu quest'alta coscienza di sé che ha permesso all'Ordine - soprattutto alla sua parte più mariana: quella femminile - di produrre «personalità mariane» o «marie-formi» di inarrivabile grandezza, anche magisteriale. Tali furono, ad esempio, Zelia (1831-1877) e Luigi (1823-1894) Martin, che nella laicalità della loro vita hanno vissuto come pochi la presenza di Dio e della Vergine, e che nella loro vocazione matrimoniale hanno saputo trasmettere quella fede vissuta ai propri figli.

Nel 1995 è aperto in Vaticano il processo di beatificazione della coppia. LUIGI E ZELIA MARTIN Santi. Stampa articolo.

Nelle ventiquattr'ore che hanno preceduto il parto, in quei momenti critici e poi nei giorni successivi molti nostri parenti e amici, diversi sacerdoti, monaci, monache, frati, suore e noi stessi abbiamo pregato per lei i santi Zelia e Luigi. San Luigi IX è santo senza la sua Margherita, Santa Monica senza il suo Patrizio; Zelia Guérin, invece, sarà santa con Luigi Martin suo sposo e con Teresa sua figlia!»". Il 26 marzo 1994 la coppia dei Servi di Dio è proclamata Venerabile da Giovanni Paolo II.

LIBRI CORRELATI