Pensare e operare nella storia. La formazione della donna negli scritti di Elena da Persico

Pensare e operare nella storia. La formazione della donna negli scritti di Elena da Persico - Carmela Tascone | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carmela Tascone
DIMENSIONE
6,67 MB
NOME DEL FILE
Pensare e operare nella storia. La formazione della donna negli scritti di Elena da Persico.pdf
ISBN
8567299531450

DESCRIZIONE

L'originalità e l'attualità del pensiero di Elena da Persico, direttrice per oltre 40 anni della rivista «L'Azione Muliebre» e fondatrice dell'istituto secolare delle Figlie della Regina degli Apostoli, emerge con chiarezza in questa raccolta. A una prima parte dedicata ai passaggi-chiave delle sue riflessioni in ambito sociale, soprattutto sulla formazione e sul ruolo della donna, fa seguito una disamina degli aspetti più squisitamente spirituali, contenuti in una serie di meditazioni finora mai pubblicate. Ne risulta il profilo di una donna impegnata, che dedicò l'esistenza a «pensare», a «cogliere i veri valori della vita», a maturare «convinzioni profonde» nutrite di «fede viva».

Percorso di lettura del libro: Donna. Pensare e operare nella storia. La formazione della donna negli scritti di Elena da Persico è un libro di Carmela Tascone , Dora Castenetto pubblicato da Centro Ambrosiano : acquista su IBS a 15.20€! Pensare e operare nella storia.

il pensiero dei bambini nell'arte" è un progetto di ricerca - azione pensato e condotto dalla laureanda durante un periodo di servizio civile svolto presso il Mart - museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto- di cui la presente tesi costituisce non solo una relazione ma anche una valutazione. LA DONNA NELLA STORIA. Ricerca di Sociologia della III C p .

LIBRI CORRELATI