Gitanjali

Gitanjali - Rabindranath Tagore | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rabindranath Tagore
DIMENSIONE
8,98 MB
NOME DEL FILE
Gitanjali.pdf
ISBN
4506784757919

DESCRIZIONE

L'oriente incontra l'occidente in questa raffinata raccolta di poesie introdotte da W. B. Yeats e tradotte in italiano da Arundel del Re. Quando Tagore scrisse queste liriche l'India era sotto il brutale dominio coloniale inglese, esattamente come lo era l'Irlanda di Yeats: dall'affinità elettiva di due eccezionali sensibilità nasce una raccolta destinata, secondo il bardo irlandese, a essere cantata per le strade: un'offerta ("anjali") di poesia ("geet") per il mondo.

Condividi Genio versatile, carismatico, sempre in anticipo sui tempi, Tagore lanciò un messaggio universale ancora oggi di grande interesse e importanza, nel subcontinente indiano come nel resto del mondo. Il suo credo nell'unità ... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Gitanjali scritto da Rabindranath Tagore, pubblicato da Ceschina in formato Paperback Gitanjali - 99 Walkerville Terrace, Walkerville, Adelaide, South Australia 5081 - Rated 4.9 based on 28 Reviews "Imagine walking into a shop that evokes... Gitanjali poem by Rabindranath Tagore.

Thou hast made me endless such is thy pleasure. This frail vessel thou emptiest again and again and fillest it ever with fresh life..

LIBRI CORRELATI