Gitanjali

Gitanjali - Rabindranath Tagore | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rabindranath Tagore
DIMENSIONE
9,2 MB
NOME DEL FILE
Gitanjali.pdf
ISBN
4485338799056

DESCRIZIONE

L'oriente incontra l'occidente in questa raffinata raccolta di poesie introdotte da W. B. Yeats e tradotte in italiano da Arundel del Re. Quando Tagore scrisse queste liriche l'India era sotto il brutale dominio coloniale inglese, esattamente come lo era l'Irlanda di Yeats: dall'affinità elettiva di due eccezionali sensibilità nasce una raccolta destinata, secondo il bardo irlandese, a essere cantata per le strade: un'offerta ("anjali") di poesia ("geet") per il mondo.

1. Thou hast made me endless such is thy pleasure.

First published in 1913. This work is in public domain according to the Berne convention since January 1st 1992. 1912 Gitanjali - poesie - Londra 1912 - pubblicato in Italia nel 1914 da G.

LIBRI CORRELATI