Il decalogo di un prete. Il succo della mia stagione sacerdotale

Il decalogo di un prete. Il succo della mia stagione sacerdotale - Francesco Gagliardi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Gagliardi
DIMENSIONE
9,26 MB
NOME DEL FILE
Il decalogo di un prete. Il succo della mia stagione sacerdotale.pdf
ISBN
1906267425522

DESCRIZIONE

L'autore, sacerdote poliedrico, amava scrivere e predicare. Con uno stile immediato e suadente, aveva condensato la sua variegata esperienza pastorale in questo piccolo volume, in occasione del suo 60° anniversario di sacerdozio. Il testo, però, per una serie di ragioni non era stato pubblicato. Conservato tra le sue cose, come uno scrigno, a distanza di circa 20 anni dalla scrittura giunge alle stampe per ricordare il suo autore, ringraziare Dio e diffondere la storia di Padre Mario Venturini, fondatore della Congregazione di Gesù Sacerdote, a cui padre Francesco apparteneva.

Esprime un amore quasi viscerale verso i discepoli, quelli presenti e anche quelli futuri. Si trova nel capitolo 17 del Vangelo secondo Giovanni. Mare vuol dire vacanza: voglia di rilassarsi in famiglia oppure con il proprio partner, magari anche solo per un fine settimana.

Di fatto, però, l'espressione è utilizzata come sinonimo di presbitero, parola quest'ultima ... - Il sacerdote è il rappresentante di una comunità nelle sue relazioni con le potenze divine, ma può eventualmente essere anche il rappresentante di queste potenze di fronte alla comunità stessa. Non sempre, non ovunque e neppur fino dall'origine il sacerdozio è stato un'istituzione a sé.

LIBRI CORRELATI