Il mare di vivere

Il mare di vivere - Cinzia Croce | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cinzia Croce
DIMENSIONE
5,38 MB
NOME DEL FILE
Il mare di vivere.pdf
ISBN
4080042061251

DESCRIZIONE

Raccolta di poesie che esprimono l'enorme sofferenza che ha accompagnato la maggioranza degli anni della breve vita dell'autrice, corredata da suoi dipinti.

Promontorio: sporgenza di terreno roccioso che si allunga nel mare. Se la sporgenza è un ampio tratto di territorio, allora è una penisola. La poesia "Spesso il male di vivere ho incontrato" di Eugenio Montale è stata pubblicata per la prima volta nel 1925 nell'omonima sezione della raccolta Ossi di Seppia..

Bene non seppi, fuori del prodigio che schiude la divina Indifferenza: era la statua nella sonnolenza del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato. Una discesa verso il mare di Amalfi. Campania da vivere.

LIBRI CORRELATI