Nel cuore del Figlio. Vivere la spiritualità del Sacro Cuore secondo le «dodici grandi promesse»

Nel cuore del Figlio. Vivere la spiritualità del Sacro Cuore secondo le «dodici grandi promesse» - Celina Helena Weschenfelder | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Celina Helena Weschenfelder
DIMENSIONE
3,58 MB
NOME DEL FILE
Nel cuore del Figlio. Vivere la spiritualità del Sacro Cuore secondo le «dodici grandi promesse».pdf
ISBN
6105859785110

DESCRIZIONE

Un sussidio nato dall'esperienza pastorale e finalizzato a sostenere e incentivare la devozione e la spiritualità del Sacro Cuore di Gesù, soprattutto come fattore di crescita nella fede all'interno delle famiglie. Il testo si suddivide in quattro parti: una prima parte è dedicata agli elementi essenziali della tradizione biblica e all'origine storica della devozione al Sacro Cuore; segue una presentazione sommaria della devozione al Sacro Cuore, accompagnata da alcune riflessioni sulla consacrazione della famiglia e sulla preghiera al Sacro Cuore; la terza parte propone i testi della novena in preparazione alla festa del Sacro Cuore di Gesù; la quarta parte riporta una decina di preghiere dedicate al Sacro Cuore, da valorizzare personalmente o comunitariamente in diverse occasioni. In conclusione sono riportate indicazioni operative relative all'intronizzazione dell'immagine del Sacro Cuore; l'atto di consacrazione al Cuore purissimo di Maria e una proposta di adorazione in preparazione alla festa del Sacro Cuore.

Vivere la spiritualità del Sacro Cuore secondo le «dodici grandi promesse» di Celina Helena Weschenfelder. Acquista a prezzo scontato Nel cuore del Figlio.

Ma Papa Francesco ci offre anche spunti importanti sull'amore per entrare davvero nel cuore di Dio. L'amore ha due tratti: primo, è più nel dare che nel ricevere; secondo, è più nelle opere che nelle parole.

LIBRI CORRELATI