Scritti disperati

Scritti disperati - Franco Emanuele Carigliano | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Emanuele Carigliano
DIMENSIONE
10,87 MB
NOME DEL FILE
Scritti disperati.pdf
ISBN
6294646660438

DESCRIZIONE

"Gli Scritti, presenti in quest'opera, sono "Disperati" perché generati dalle gravose emozioni patite dall'animo sì tanto deluso, abbandonato com'è al retaggio di un arcigno destino. Ogni scritto, perciò, è rappresentativo di esperienze conoscitive riguardanti la Sofferenza che da sempre accompagna il corso della mia esistenza. La scrittura va, quindi, considerata come uno strumento espressivo cui il narratore fa riferimento per decantare la propria angoscia esistenziale. Il libro è composto sia da flussi di Pensiero, espressi anche sotto forma di aforisma, sia da Poesie che seguono ora la metrica classica, ora il libero corso offerto dal verso libero. Il tutto si rifà al mondo interiore dell'autore, ossia alla sua ipersensibilità emotiva che è teatro delle sue mille inquietudini, paure e fobie che ben rappresentano il suo innato disagio di vivere. Ho ritenuto, inoltre, utile corredare il volume con la relativa stesura calligrafica originale".

Definizione e significato del termine disperare Josef Pieper può guidarci al riguardo: "… non ci sono altre parole nella Sacra Scrittura o nei discorsi umani in generale che possano richiamare in modo tanto trionfante l'atteggiamento di una persona che rimane salda nella speranza contro tutta la distruzione e attraverso un velo di lacrime come quelle del paziente Giobbe: 'Anche se dovesse uccidermi, io confiderò in lui'". Non c'è ora che non pensi a te non c'è giorno che non voglia te non c'è momento che non voglia averti accanto baciarti e stringerti a me come quella magica notte quando mi stringesti fra le tue braccia e per la prima volta mi baciasti. Non c'è battito del mio cuore che non… Song Disperato erotico stomp (Remastered in 192 KHz) Artist Lucio Dalla; Writers Lucio Dalla; Licensed to YouTube by SME (on behalf of RCA Records Label); União Brasileira de Compositores, UMPG ... Mamma scrive: "ditemi come pagere la morte di mia figlia" Lo smarrimento e il dolore.

Stai serena, ci sono tante persone che ti vogliono bene. ciao claudio.

LIBRI CORRELATI