L'alfabeto degli affetti. Dall'adolescenza alla maturità

L'alfabeto degli affetti. Dall'adolescenza alla maturità - Cecilia Pirrone | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cecilia Pirrone
DIMENSIONE
11,94 MB
NOME DEL FILE
L'alfabeto degli affetti. Dall'adolescenza alla maturità.pdf
ISBN
3765007683959

DESCRIZIONE

Essere adolescenti e vivere le prime emozioni dell'innamoramento; avere trent'anni e scegliere tra narcisismo e dono di sé; diventare genitori, schiacciati tra mille responsabilità, ma chiamati ad aver cura del rapporto; essere coppia matura, con il "nido- che si svuota, coltivando un amore che è diventato l'eredità da consegnare alle generazioni successive. Filo rosso di questo libro, scandito sulle diverse fasi della vita, è l'amore di coppia, raccontato in tutta la sua ampiezza, che è insieme esperienza esistenziale e di relazione. Tra testimonianze e preziose chiavi di lettura psicologiche, questo alfabeto degli affetti è una vera guida di viaggio a quelle "strade di felicità- indicate da Papa Francesco nell'Amoris Laetitia.

Dall'adolescenza alla maturità L'alfabeto degli affetti. La famiglia è uno dei luoghi privilegiati in cui si può crescere nell'"arte" del comunicare con libertà e maturità. L'autrice analizza l'importanza oggi della necessità della cultura del "fare famiglia", adottando un linguaggio, scevro dalla competizione, ma dettato dall'amore e dal desiderio di una cooperazione e comunione che è per sempre.

Dall'adolescenza alla maturità di Cecilia Pirrone, San Paolo Edizioni su Sanpaolostore.it L'ALFABETO DEGLI AFFETTI. DALL'ADOLESCENZA ALLA MATURITÀ Autore: Pirrone Cecilia Editore: ISBN: 9788892214842 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 160 Anno di pubblicazione: 2018.

LIBRI CORRELATI