Paolo VI. Il papa dei tempi nuovi

Paolo VI. Il papa dei tempi nuovi - Giuliano Vigini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuliano Vigini
DIMENSIONE
11,27 MB
NOME DEL FILE
Paolo VI. Il papa dei tempi nuovi.pdf
ISBN
9047925130877

DESCRIZIONE

Con la canonizzazione di Paolo VI la sua figura - a volte così osteggiata, travisata e per lungo tempo dimenticata - non solo viene innalzata alla gloria degli altari, ma anche restituita alla sua dimensione autentica di sacerdote, vescovo e pontefice. Questo volume ripercorre le tappe dell'itinerario sacerdotale di Giovanni Battista Montini, dai primi anni di formazione al pontificato. Emergono così chiaramente i tratti del suo cammino spirituale, ma insieme anche tutta la sua statura umana ed ecclesiale: la finezza e la sensibilità della sua persona, la tempra della sua fede, la sua apertura al mondo, la sua carità intellettuale, il suo impegno apostolico.

Giovanni Battista Montini, nato a Concesio (Brescia), compì gli studi fino alla licenza ginnasiale presso il collegio "Arici" dei padri Gesuiti a Brescia, per lunghi periodi come alunno esterno, causa la salute delicata. Ottenne la licenza liceale come privatista presso il Liceo classico statale "Arnaldo da Brescia". Giovanni Paolo II.

Venerabile dal 20 dicembre 2012, dopo che papa Benedetto ... Paolo VI, il "Papa dimenticato" che ispira Bergoglio 29/05/2020 Il 6 agosto 1978 moriva Giovanni Battista Montini (canonizzato il 14 ottobre 2018; la sua memoria liturgica si celebra il 29 maggio, giorno in cui, nel 1920, venne ordinato sacerdote). Ecco un ritratto del Pontefice cui tanto deve la stagione di riforma che stiamo vivendo. Il papa dei tempi nuovi.

LIBRI CORRELATI