Il buio al crocevia

Il buio al crocevia - Elliot Ackerman | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elliot Ackerman
DIMENSIONE
12,93 MB
NOME DEL FILE
Il buio al crocevia.pdf
ISBN
8070323815230

DESCRIZIONE

E notte quando Haris Abadi si ritrova all'improvviso disteso per terra, a respirare polvere e fango, mentre mani sconosciute gli sfilano di tasca tutto, soldi, cartina, passaporto. Cittadino americano di origine irachena, con alle spalle una triste storia famigliare, Haris si trova in Turchia per attraversare il confine siriano e unirsi alla lotta contro il regime di Bashar al-Assad. Derubato di tutto, si vede quasi costretto a rinunciare all'impresa quando incontra Amir, un rifugiato siriano ed ex rivoluzionario che gli offre ospitalità e aiuto. Amir è sposato con Daphne, una donna di grande fascino ma incapace di nascondere come vorrebbe le sue inquietudini. Haris capisce subito che anche Daphne desidera disperatamente raggiungere la Siria. Ma questa consapevolezza porterà con sé nuovi, angoscianti dubbi: da che parte vuole davvero schierarsi, quella donna? Sarà possibile per entrambi ridare senso a una vita così sofferta? Scritto con grande partecipazione e la consapevolezza di chi conosce profondamente il conflitto che racconta, "Il buio al crocevia" è un viaggio tra miserie umane e inattese opportunità, nel cuore oscuro di una guerra dove l'amore e l'orrore sembrano sorgere dalla stessa radice.

Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Costruito in modo lineare Il buio al crocevia disegna in modo efficace un mondo di inganni infiniti, disperazione e violenza grazie a un linguaggio scarno e preciso. Il modello è chiaramente il primo Hemingway, e la vicenda di amore e guerra narrata da Ackerman, pur se distante da quella di Addio alle armi , condivide con quest'ultimo testo alcune tonalità, atmosfere e situazioni. Acquista Il buio al crocevia in Epub: dopo aver letto l'ebook Il buio al crocevia di Elliot Ackerman ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... «Il buio al crocevia» (Longanesi, pagine 297, euro 18,60) Ackerman non giudica.Vivendo a Istanbul con la famiglia, e seguito dal fardello di un recente passato che lo ha visto combattere, con la ... Il buio al crocevia, secondo romanzo di Elliot Ackerman, racconta la storia di Haris Abadi, cittadino americano di origine irachena che parte per la Turchia desideroso di combattere in Siria contro il regime di Assad, alleandosi con l' ESL, Esercito Siriano di Liberazione. Scopri Il buio al crocevia di Ackerman, Elliot, Bagnoli, K.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Scritto con grande partecipazione e la consapevolezza di chi conosce profondamente il conflitto che racconta, Il buio al crocevia è un viaggio tra miserie umane e inattese opportunità, nel cuore oscuro di una guerra dove l'amore e l'orrore sembrano sorgere dalla stessa radice. «Non si consegnano medaglie al valore agli scrittori, ma leggendo Ackerman ho spesso pensato che forse non ... Il buio al crocevia | Elliot Ackerman.

LIBRI CORRELATI