Uomini sotto

Uomini sotto - Ermanno Angelini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ermanno Angelini
DIMENSIONE
12,46 MB
NOME DEL FILE
Uomini sotto.pdf
ISBN
3919310074693

DESCRIZIONE

Dopo "Ponte delle Bambole" (il romanzo ambientato nella cesenate Basilica del Monte sotto i bombardamenti della seconda guerra mondiale), Ermanno Angelini si volge ad un'altra pagina insieme tragica ed eroica nella storia della città del Savio, quella delle miniere di zolfo, che segnarono la collina borellese, Formignano in primo luogo: i paesi di zolfo, cupi nel fumo denso dei calcaroni, maledetti nello sprofondare dei pozzi entro le viscere della terra, tragici nell'agire di una violenza endemica. Pur in questi orizzonti di sofferenza e di miseria, il narratore apre lo spazio ad una intrigante e appassionata storia d'amore. L'elemento attivo è una donna, la cui bellezza è struggimento inesausto, per il desiderio che desta la sua figura sinuosa ed elegante; la sua forza narrativa è nel significato che assume nello sviluppo del romanzo, divenendovi lo specchio di un mondo sulla via del dissolvimento, che ora si volge a nuovi orizzonti.

Braccianti indotti ad assumere sostanze dopanti per lavorare come schiavi. Kit di sopravvivenza per uomini "sotto stress" L'opuscolo. ...

La coppia di Uomini e Donne, ... "Uomini sotto il sole", scritto nel 1963, è certamente la più famosa fra le sue opere. Essa narra le storie parallele dei tre protagonisti che, come la maggior parte dei diseredati della terra, cercano nei paesi ricchi il sogno di un improbabile benessere economico, talvolta a prezzo della vita stessa. Veronica Ursida in bilico al Trono Over di "Uomini e Donne": dame e cavalieri l'accusano di sentirsi da due mesi con un altro uomo, gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari le chiedono di ... Uomini e Donne, è flop di ascolti: Maria De Filippi battuta da Il Paradiso delle Signore.

LIBRI CORRELATI