Soggetti di senso. Semiotica ed ermeneutica a confronto tra Ricoeur e Greimas

Soggetti di senso. Semiotica ed ermeneutica a confronto tra Ricoeur e Greimas - Simone D'Agostino | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simone D'Agostino
DIMENSIONE
9,13 MB
NOME DEL FILE
Soggetti di senso. Semiotica ed ermeneutica a confronto tra Ricoeur e Greimas.pdf
ISBN
9611738839654

DESCRIZIONE

Questo libro vuole raccontare una storia e dimostrare una teoria. La storia è quella dell'amicizia intellettuale di due tra le stelle più brillanti del firmamento intellettuale francese della seconda metà del secolo scorso: il linguista lituano Algirdas Julien Greimas, direttore e fondatore della rinomata Ecole de Paris, e il filosofo francese Paul Ricceur, noto come uno dei capostipiti della fenomenologia more gallico demonstrata. La teoria, che emerge dal confronto dell'ermeneutica ricoeuriana con la semiotica greimasiana, è che solo la struttura "erotica" del soggetto cosciente intenzionale, capace di senso, è in grado di fondare l'unità di spiegare e comprendere; ovvero di prospettare una piattaforma epistemologica di base comune tra le scienze umane e le scienze della natura.

Semiotica Ed Ermeneutica A Confronto Tra Ricoeur E Greimas è un libro di D'agostino Simone edito da Rubbettino a luglio 2009 - EAN 9788849824124: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Vuoi leggere il libro di Soggetti di senso. Semiotica ed ermeneutica a confronto tra Ricoeur e Greimas direttamente nel tuo browser? Benvenuto su lovmusiclub.it, qui troverai libri per tutti i gusti! .

Semiotica ed ermeneutica a confronto tra Ricoeur e Greimas è un libro scritto da Simone D'Agostino pubblicato da Rubbettino nella collana Università Soggetti di senso. Semiotica ed ermeneutica a confronto tra Ricoeur e Greimas è un libro di D'Agostino Simone pubblicato da Rubbettino nella collana Università, con argomento Greimas, Algirdas Julien; Ricoeur, Paul - sconto 5% - ISBN: 9788849824124 Soggetti Di Senso.

LIBRI CORRELATI