Tecnologie pastorali. I nuovi media e la fede

Tecnologie pastorali. I nuovi media e la fede - F. G. Brambilla | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. G. Brambilla
DIMENSIONE
4,69 MB
NOME DEL FILE
Tecnologie pastorali. I nuovi media e la fede.pdf
ISBN
1395285915184

DESCRIZIONE

Questo volume prende in carico la sfida degli attuali teatri della comunicazione, perché danno molto da pensare e possono suggerire alla comunità cristiana forme e strumenti per una presenza veramente nuova. Il taglio dell'analisi è educativo e pastorale, ma solleva il velo anche sulle dinamiche antropologiche che attraversano i nuovi media, sempre più virtuali e social. Il mondo "virtuale" dei social c'è, è attorno a noi e dentro di noi. Non possiamo più sottrarci, diventa essenziale usare con sapienza questi strumenti, trovare una nuova retorica e una nuova pragmatica della comunicazione. Il domani ha bisogno di persone che accettino la sfida del nuovo: ad ogni cambiamento d'epoca solo i visionari sanno abitare il presente, anticipando quel futuro prossimo che è già qui.

I nuovi media e la fede. Curatori: Franco Giulio Brambilla - Pier Cesare Rivoltella.

Persona, comunità e partecipazione nei contesti di pastorale. Tecnologie pastorali Twitta Condividi Google+ Pinterest Stampa ... Scheda tecnica.

LIBRI CORRELATI