Extra omnes. L'infinita scomparsa di Emanuela Orlandi

Extra omnes. L'infinita scomparsa di Emanuela Orlandi - Gaja Cenciarelli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gaja Cenciarelli
DIMENSIONE
9,69 MB
NOME DEL FILE
Extra omnes. L'infinita scomparsa di Emanuela Orlandi.pdf
ISBN
8413500076236

DESCRIZIONE

Partiamo da un se. Alteriamo l'ordine della "fabula", e peschiamo dall'intreccio di fatti e speculazioni. Se il teschio trovato il 14 maggio 2001 nel confessionale della Chiesa di San Gregorio VII a Roma fosse quello di Emanuela Orlandi questo libro non avrebbe motivo di esistere. Il cerchio si chiuderebbe. Perché il se può essere raggelante. Paralizza. E una porta socchiusa dietro cui potrebbe nascondersi di tutto, è il terrore fatto parola. E la somma delle possibilità cui è appesa la nostra vita. Un se. Ma, d'altro canto, se quel teschio non appartenesse a Emanuela Orlandi, i fili di questa vicenda continuerebbero a penzolare, le parole si moltiplicherebbero, la "fabula" sarebbe infinita. E, a sua volta, genererebbe un'ennesima serie di se. E di perché.

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Kaos, data pubblicazione giugno 2002, 9788879531122. Gaja Cenciarelli (Roma, 1968), scrittrice e traduttrice dall'inglese, caporedattrice di vibrisselibri, ha pubblicato racconti in antologie e riviste, e due libri: Il cerchio (Empiria 2003) ed Extra Omnes.

Share Share. L a letteratura alla periferia dell'Impero Britannico - Irlanda, Canada, Nuova Zelanda, Scozia, Australia, Sud Africa - è stata sempre percepita come ancillare a quella della madre patria. Partiamo proprio con il caso tuttora irrisolto di Emanuela Orlandi, affrontato nel libro di Gaja Cenciarelli Extra Omnes.

LIBRI CORRELATI