Il mercato della paura. La guerra al terrorismo islamico nel grande inganno italiano

Il mercato della paura. La guerra al terrorismo islamico nel grande inganno italiano - Giuseppe D'Avanzo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe D'Avanzo
DIMENSIONE
10,36 MB
NOME DEL FILE
Il mercato della paura. La guerra al terrorismo islamico nel grande inganno italiano.pdf
ISBN
7517305393425

DESCRIZIONE

Guerra al terrore o pianificazione della menzogna che lascia più deboli di fronte al terrore? L'inchiesta, che ha impegnato per tre anni i due giornalisti de "la Repubblica", è una ricognizione sui livelli di sicurezza nazionale."Il mercato della paura" racconta come apparati dell'intelligence e dell'investigazione abbiano lavorato per manipolare la paura del terrorismo a vantaggio delle ragioni della guerra e di un clima sociale di perenne mobilitazione. Per la prima volta viene ricostruito, attraverso testimonianze dirette e documenti inediti raccolti in Europa e negli Stati Uniti, il ruolo essenziale avuto dall'intelligence militare e dal governo di Roma nel falso dossier sull'uranio nigerino che concorse a giustificare, nel marzo del 2003, l'invasione dell'Iraq.

Stile libero, con argomento Terrorismo; Italia-Politica; Italia-Società - sconto 5% - ISBN: 9788806175320 La guerra al terrorismo islamico nel grande inganno italiano «I due giornalisti autori di questo libro sono cercatori di verità, che fanno quel genere di duro, onesto lavoro che tutti i reporter dovrebbero fare: trovare la verità e stamparla». Quarta di copertina: Nell'anno elettorale, dicono gli analisti del moderno Islam radicale, l'Italia sarà colpita "inevitabilmente" dalle bombe di Al Qaeda. Il libro dei due giornalisti de la "Repubblica" è una ricognizione sui livelli di sicurezza nazionale.

La guerra al terrorismo islamico nel grande inganno italiano. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Il mercato della paura.

LIBRI CORRELATI