Prefazione a «La scomparsa»

Prefazione a «La scomparsa» - Philippe Lacoue-Labarthe | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Philippe Lacoue-Labarthe
DIMENSIONE
3,53 MB
NOME DEL FILE
Prefazione a «La scomparsa».pdf
ISBN
6976965249753

DESCRIZIONE

Nel 1965 il giovane Philippe Lacoue-Labarthe scrive un testo sul tema dell'angoscia per la morte come angoscia per la scomparsa. Vicino alla fine della sua vita, l'autore si ricorda di questo testo della sua giovinezza e si propone di riprenderlo. Ma è troppo tardi, riuscirà a scrivere solo una postfazione assolutamente sconvolgente.

Cos'è. La prefazione è una piccola lettera di apertura.

Novità e promozioni libri. Prefazione a «La scomparsa»: «Ci sono testi che affascinano a tal punto che quasi li si dimentica, ma che resuscitano talvolta in modo inatteso, ad esempio in occasione di un sogno.Ho potuto verificarlo per un racconto di Borges e alcuni romanzi dell'americano Dashiell Hammett che, a torto, è rimasto un autore oscuro. Sognavo di attraversare alcune città che avevo conosciuto ma che non ... Prefazione a «La scomparsa» è un libro scritto da Philippe Lacoue-Labarthe pubblicato da Il Nuovo Melangolo nella collana Opuscula x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Prefazione A La Scomparsa è un libro di Lacoue-Labarthe Philippe edito da Il Nuovo Melangolo a novembre 2009 - EAN 9788870187496: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Scopri Prefazione a «La scomparsa» di Philippe Lacoue-Labarthe, S.

LIBRI CORRELATI