Prefazione a «La scomparsa»

Prefazione a «La scomparsa» - Philippe Lacoue-Labarthe | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Philippe Lacoue-Labarthe
DIMENSIONE
3,91 MB
NOME DEL FILE
Prefazione a «La scomparsa».pdf
ISBN
7999050242613

DESCRIZIONE

Nel 1965 il giovane Philippe Lacoue-Labarthe scrive un testo sul tema dell'angoscia per la morte come angoscia per la scomparsa. Vicino alla fine della sua vita, l'autore si ricorda di questo testo della sua giovinezza e si propone di riprenderlo. Ma è troppo tardi, riuscirà a scrivere solo una postfazione assolutamente sconvolgente.

Ora la curiosità in che consiste? Che Galeazzi e Pinotti, scrissero poi insieme un libro ... Nonostante la scomparsa dei regimi storici del dispotismo, la democrazia solleva problemi proprio dal punto di vista delle continue degenerazioni dirigistiche che vellicano quella masochistica predisposizione dei popoli a intraprendere la "via della schiavitù" contro ogni anelito alla libertà. PREFAZIONE A "POESIA DA TUTTI CIELI" quarta edizione. Pubblicato il 13 Gennaio 2019 da Giuseppe Campolo.

Pubblicato il 13 Gennaio 2019 da Giuseppe Campolo. ...

LIBRI CORRELATI