Le teorie della luce e della visione ottica dal IX al XV secolo. Studi sulla prospettiva medievale e altri saggi. Per le Scuole superiori

Le teorie della luce e della visione ottica dal IX al XV secolo. Studi sulla prospettiva medievale e altri saggi. Per le Scuole superiori - Graziella Federici Vescovini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Graziella Federici Vescovini
DIMENSIONE
5,32 MB
NOME DEL FILE
Le teorie della luce e della visione ottica dal IX al XV secolo. Studi sulla prospettiva medievale e altri saggi. Per le Scuole superiori.pdf
ISBN
5376075657521

DESCRIZIONE

520. - Su alcune versioni scientifiche in volgare italiano tra il XII e il XIV secolo, in Filosofie in volgare nel Medioevo (Atti del XII Congresso della Società Italiana per lo Studio del Pensiero Medievale (SISPM), Lecce, 27-29 settembre 2002), a cura di Nadia Bray e Loris Sturlese, Louvain La Neuve, Fidem, 2003, pp.

cono bastoncelli La pupilla Regola la quantità di luce che entra nell'occhio ed influenza nel contempo la profondità di campo. I muscoli ciliari possono far variare il diametro della pupilla tra 2 ed 8 mm per cui essa ha l'attitudine a dilatarsi al massimo nel caso di poca luce ed ... La teoria ondulatoria della luce è un'applicazione all'ottica della teoria delle onde elastiche..

LIBRI CORRELATI