Le teorie della luce e della visione ottica dal IX al XV secolo. Studi sulla prospettiva medievale e altri saggi. Per le Scuole superiori

Le teorie della luce e della visione ottica dal IX al XV secolo. Studi sulla prospettiva medievale e altri saggi. Per le Scuole superiori - Graziella Federici Vescovini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Graziella Federici Vescovini
DIMENSIONE
12,55 MB
NOME DEL FILE
Le teorie della luce e della visione ottica dal IX al XV secolo. Studi sulla prospettiva medievale e altri saggi. Per le Scuole superiori.pdf
ISBN
6231209093918

DESCRIZIONE

per le scuole superiori 19,00 € 17,10 caratteri e strumenti della formazione in rete. per le scuole superiori Già le prime indagini sulla luce hanno visto la contrapposizione di due concezioni incompatibili: quella corpuscolare e quella ondulatoria.

Per la prima volta l'uomo si interroga sulla natura dei fenomeni luminosi. In questi anni, emergono quasi contemporaneamente due teorie diverse: la teoria ondulatoria e la teoria corpuscolare. La luce è il fenomeno fisico che permette la visione degli oggetti.

LIBRI CORRELATI