Vita agricola e pastorale. Tecniche ed attrezzi tradizionali

Vita agricola e pastorale. Tecniche ed attrezzi tradizionali - Mariel J. B. Delamarre | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariel J. B. Delamarre
DIMENSIONE
3,52 MB
NOME DEL FILE
Vita agricola e pastorale. Tecniche ed attrezzi tradizionali.pdf
ISBN
5015861604687

DESCRIZIONE

Soltanto Mariel Jean-Brunhes Delamarre poteva realizzare questo capolavoro. Questo libro infatti è il risultato di tutta una vita di ricerche etnologiche senza eguali. Ogni attrezzo, ogni oggetto qui presentato ci mostra un mondo in via di scomparsa. Come tutte le creazioni umane nate da necessità impellenti, legate alle funzioni essenziali della vita, soluzioni ingegnose e razionali sono sorte ovunque per risolvere i problemi della vita quotidiana. Ma in tutto ciò c'è un che di misterioso. Alla funzionalità, infatti, si aggiunge la bellezza, questa componente sempre presente fin dall'origine delle cose. Questi oggetti sono unici. E malgrado, o forse proprio per questo, e per il sudore e la sofferenza che li accompagnano, essi ci commuovono e ci coinvolgono fortemente. Attraverso essi, oggi noi possiamo riconoscere gli uomini e le donne che li hanno fabbricati e utilizzati. Meglio ancora, in essi possiamo riconoscere noi stessi. Comprendiamo che lo scopo comune è di sottomettere sì la natura, ma non ferendola, piuttosto obbedendole. Prefazione di Francesco Fedele.

Mariel Jean Brunhes Delamarre. Cartonato con sovraccoperta a colori plastificata, con più di 900 illustrazioni, formato cm 25x35, pagine 212.

Tecniche ed attrezzi tradizionali è un libro di Delamarre Mariel J. B.

LIBRI CORRELATI