Neve al sole. Poesie scelte, anzi, sciolte (liriche scritte intingendo il pennino nelle lacrime). Con CD-ROM

Neve al sole. Poesie scelte, anzi, sciolte (liriche scritte intingendo il pennino nelle lacrime). Con CD-ROM - Franco Mantovani | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Mantovani
DIMENSIONE
6,38 MB
NOME DEL FILE
Neve al sole. Poesie scelte, anzi, sciolte (liriche scritte intingendo il pennino nelle lacrime). Con CD-ROM.pdf
ISBN
5604836001142

DESCRIZIONE

"Dalle liriche di Franco Mantovani traspare il desiderio di comunicare ma, prima ancora, il desiderio di esprimere uno stato individuale, di turbamento, di commozione, di tenerezza, che lo portano a scrivere. C'è, nella sua poesia, una sorta di viaggio della memoria, che comincia con i due punti di riferimento assoluti: c'è il padre, il quale vorrebbe darti ancora la mano, e c'è la madre, mamma che mi abbandoni; e c'è, in queste due poesie, il senso greve della perdita. C'è un caro amico, che il tempo né il vento mai un momento mi toglierà, c'è l'arrivo della figlia, che gli parla in prima persona, c'è l'amata e c'è la famiglia, con i dubbi e il senso di colpa che ogni padre porta dentro di sé... se il mio amore fosse stato più grande." (Dalla Prefazione di Paolo Turchi)

Sei partita ma non ti servirà; stai chiamandomi per nome. Quando il cielo si addormenta.

Scarica Diritto dello sport (2010). Neve al sole. Poesie scelte, anzi, sciolte (liriche scritte intingendo il pennino nelle lacrime).

LIBRI CORRELATI