Oltre la guerra. Il panorama del mondo dalla fine della seconda guerra mondiale all'11 settembre 2001

Oltre la guerra. Il panorama del mondo dalla fine della seconda guerra mondiale all'11 settembre 2001 - Valeria Formisani | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valeria Formisani
DIMENSIONE
12,71 MB
NOME DEL FILE
Oltre la guerra. Il panorama del mondo dalla fine della seconda guerra mondiale all'11 settembre 2001.pdf
ISBN
2425994427626

DESCRIZIONE

Il testo affronta i principali eventi della storia mondiale dal secondo dopo guerra ai giorni nostri e fornisce gli strumenti essenziali, seguendo il criterio della multidisciplinarietà, onde poter acquisire una conoscenza consapevole della realtà attuale. Può essere un complemento al testo scolastico e può offrire spunti per percorsi scolastici interdiscilinari grazie all'approccio metodologico che si focalizza sull'intreccio tra politica, società e cultura.

Le conseguenze della seconda guerra mondiale in termini di bilancio delle perdite umane furono ancora più disastrose rispetto alla guerra del '14-18; le vittime delle barbarie ammontarono a circa quaranta milioni di individui e furono assai più numerose tra i civili che tra i militari. Il primo settembre del 1939 iniziava la seconda guerra mondiale con l'aggressione della Polonia da parte della Germana di Hitler. Il 7 maggio capitolava la Germania sotto i colpi delle forze alleate (Stati Uniti, Gran Bretagna, Unione Sovietica).

La politica - la società - la cultura. La guerra è passata lavando la storia e l'umanità nel pianto e nel sangue… Fiumi paurosi di sangue lavarono tutte le zolle e percorsero tutti i sentieri del mondo. La fine della Seconda Guerra mondiale: l'episodio di Peral Harbour, la Battaglia di Stalingrado, la Battaglia di El-Alamein.

LIBRI CORRELATI