Ritornare alle domande. La vita consacrata e il suo futuro

Ritornare alle domande. La vita consacrata e il suo futuro - Rino Cozza | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rino Cozza
DIMENSIONE
7,37 MB
NOME DEL FILE
Ritornare alle domande. La vita consacrata e il suo futuro.pdf
ISBN
2725710376483

DESCRIZIONE

E solo connettendosi alle domande della storia che si mette il nostro agire su sentieri dotati di senso. Non basta la presunzione di avere un "sapere" da cui trarre le risposte, se queste sono sganciate dalla capacità di porsi le domande, a partire dall'interrogativo più importante: quale elemento vivificante si è eclissato dalle nostre scelte e dalla nostra vocazione? Questo libro raccoglie le domande di religiose, religiosi e laici sui temi della vita consacrata, del suo futuro, della sua necessaria reinterpretazione alla luce delle nuove situazioni. Presentazione di Tullio Locatelli.

Ritornare alle domande Ritornare alle domande. La vita consacrata e il suo futuro, Libro di Rino Cozza.

Viviana Ballarin o.p. Presidente Nazionale USMI Alla luce di questo impegnativo tema, ho condiviso con le sorelle dell'USMI diocesana di Roma alcune riflessioni sulla nostra vita di donne consacrate che oggi più che mai Nuove forme di vita evangelica 62 Lo Spirito, che in tempi diversi ha suscitato numerose forme di vita consacrata, non cessa di assistere la Chiesa, sia alimentando negli Istituti già esistenti l'impegno del rinnovamento nella fedeltà al carisma originario, sia distribuendo nuovi carismi a uomini e donne del nostro tempo, perché diano vita a istituzioni rispondenti alle sfide di oggi. Ritornare alle domande.

LIBRI CORRELATI