Susy cacao. Una storia vera

Susy cacao. Una storia vera - Susanna Mandarnas | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Susanna Mandarnas
DIMENSIONE
6,44 MB
NOME DEL FILE
Susy cacao. Una storia vera.pdf
ISBN
8725480135665

DESCRIZIONE

Figlia di Annarita, donna negligente e distratta, e di un padre che la abbandona in tenera età, la piccola Susy finisce in orfanotrofio quando la madre si ammala di tumore. Dopo una parentesi felice con i nuovi genitori adottivi, dovrà tornare a vivere con Annarita e con Jorge, il patrigno che non le risparmia violenze e molestie. Cresce in una realtà fatta di droga, abusi e privazioni, ed è più volte costretta a scappare di casa. Quando resta incinta dopo una relazione con un tossico, viene indotta ad abortire. La fuga da quel mondo di oppressione sarà il trampolino di lancio per un faticoso riscatto: col tempo, Susy troverà la tranquillità, un lavoro, un vero amore. Ma un giorno il passato tornerà a bussare alla sua porta... Una storia autentica di sofferenza e liberazione, una testimonianza toccante dove il crudo realismo si sposa con l'eleganza letteraria.

Questa pianta prende il suo nome da una parola d'origine proto amerinda pronunciata "kakawa". I primi agricoltori che iniziarono la coltivazione della pianta furono i Maya intorno al mille a.C. Buy Susy cacao.

Il cioccolato deriva dai semi della pianta del cacao, dal nome latino Theobroma cacao L. La pianta del cacao vanta origini antichissime: sembra che ci siano tracce, secondo alcune ricerche botaniche, che rimandino a 6000 anni fa nei dintorni del Rio delle Amazzoni e dell´Orinoco..

LIBRI CORRELATI