Divergenze parallele

Divergenze parallele - Paolo Cugurra | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Cugurra
DIMENSIONE
5,2 MB
NOME DEL FILE
Divergenze parallele.pdf
ISBN
9338006403610

DESCRIZIONE

Le parallele sono rette che conservano all'infinito l'equidistanza ed è errato ipotizzare tra esse una convergenza od una divergenza. Eppure questa figura è stata usata, pur dovendo essere, anche per chi la proponeva - parlo delle convergenze - una reale assurdità, come infatti ebbe a rivelarsi. L'autore, con le sue "divergenze", vuole rendere palese il conflitto secolare (la distanza, appunto) tra il progetto cristiano della società, che è il collettivismo, e quello diabolico, che è l'individualismo egoistico e parassitario. Ma il primo qui, su questa terra, rimane pura utopia, mentre il secondo vince e domina sempre. Ai pochi cristiani spetta quindi il compito di portare avanti il sogno antico della giustizia per tutti, comunque.

Perché ... Le divergenze parallele. L'Italia: dal voto devoto al voto liquido è un eBook di Bordignon, Fabio , Ceccarini, Luigi , Diamanti, Ilvo pubblicato da Laterza nella collana Saggi Tascabili Laterza a 9.49€.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Saggi tascabili Laterza, brossura, settembre 2018, 9788858133781. Questa è "Divergenze Parallele", la rubrica curata da Lorenzo Borga.

LIBRI CORRELATI