L'immagine e i sensi

L'immagine e i sensi - P. De Luca | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. De Luca
DIMENSIONE
7,87 MB
NOME DEL FILE
L'immagine e i sensi.pdf
ISBN
5033047976628

DESCRIZIONE

... (Johann Georg Hamann) L'immagine appartiene alla sfera della magia, agli spiriti della notte, possiede un fascino femminino malefico.

Infatti è su ciò che vediamo che si basano per lo più i nostri movimenti e le nostre azioni coscienti, e non è un caso che le parti del cervello dedicate alla vista siano molto più ampie di quelle dedicate agli altri sensi. Le opere sono state selezionate per una lettura attraverso i cinque i sensi: olfatto, udito, tatto, gusto, vista. Il percorso della mostra, chiusa a ottobre scorso, comprendeva quattro sale ciascuna dedicata al dipinto di un autore del Novecento - Richard Hamilton, John Latham, David Bomberg e Francis Bacon. Ho scattato questa foto in un parco pubblico sul lago di Lugano, cogliendo un momento in cui una giovane coppia attraverso uno dei cinque sensi, il tatto, cercava di carpire i primi segnali del loro sogno, del loro futuro bimbo.

LIBRI CORRELATI