Alfabeto arabo-persiano. Quando le parole raccontano un mondo

Alfabeto arabo-persiano. Quando le parole raccontano un mondo - Giuseppe Cassini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Cassini
DIMENSIONE
10,16 MB
NOME DEL FILE
Alfabeto arabo-persiano. Quando le parole raccontano un mondo.pdf
ISBN
3066564252323

DESCRIZIONE

Dall'Italia alla Scandinavia, dalla Penisola Iberica ai Balcani, la Fortezza Europa sta alzando muri e scavando fossati per respingere le «orde musulmane» che premono alle porte. Ma chi sono questi invasori? Di quale cultura sono portatori? In realtà, gli europei dovrebbero ringraziare gli arabi per una piega della storia su cui non riflettono mai: ossia che l'identità europea si formò grazie all'avvento dell'Islam. Furono le conquiste degli arabi a spingere i popoli sulle sponde settentrionali del Mediterraneo a riconoscersi come abitanti di un continente a sé stante, l'Europa. Oggi sarebbe un segnale di buon senso se gli europei raddrizzassero la loro visione dell'Islam ruotando la bussola di 180 gradi e imparando almeno l'abc dell'Alfabeto arabo-persiano. A partire da 61 parole chiave che rappresentano ciascuna un aspetto saliente della cultura araba e di quella persiana, e da una serie di testimonianze dirette di esperienze in quei Paesi dell'ambasciatore Cassini, questo libro è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondirne la storia e i caratteri distintivi: inclusi i tre milioni di musulmani residenti in Italia, a cui il volume vuole restituire una lingua non confiscata dal potere religioso.

Sarà presentato venerdì 7 dicembre alle ore 17.30 nella Sala conferenze del Polo culturale Bottini dell'Olio, il libro "Alfabeto Arabo-Persiano. Quando le parole raccontano un mondo" di Giuseppe Cassini e Wasim Dahmash, edito da EGEA. E-book di Giuseppe Cassini, Wasim Dahmash, Alfabeto arabo-persiano - Quando le parole raccontano un mondo, dell'editore Egea.

Prezzo Amazon E-book di Giuseppe Cassini, Wasim Dahmash, Alfabeto arabo-persiano - Quando le parole raccontano un mondo, dell'editore Egea. Percorso di lettura dell'e-book: eBook - libri. L'alfabeto persiano-arabo è un sistema di scrittura che si basava originariamente sull'alfabeto arabo.In principio fu usato esclusivamente nella lingua araba, l'alfabeto arabo fu modificato per adattarsi alla lingua persiana, aggiungendo 4 lettere پ [p], چ [tʃ], ژ [ʒ], e گ [ɡ].Molte lingue che usano l'alfabeto arabo-persiano hanno lettere addizionali. Amb.

LIBRI CORRELATI