La storia di Vicenza. Dalla preistoria ai giorni nostri

La storia di Vicenza. Dalla preistoria ai giorni nostri - I. Trevisan | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
I. Trevisan
DIMENSIONE
4,90 MB
NOME DEL FILE
La storia di Vicenza. Dalla preistoria ai giorni nostri.pdf
ISBN
7405861423218

DESCRIZIONE

"La Storia di Vicenza" ha inizio dai movimenti tellurici che hanno originato le Alpi e giunge poi ai giorni nostri, al racconto della città del presente, impegnata, però, a guardare verso il futuro. Il libro attraversa l'eco augustea di Corso Palladio e del criptoportico della domus di Piazza Duomo. Rivive il Medioevo nel mercato di Piazza delle Erbe. Richiama il Novecento, quando dal cielo giungono le bombe della Grande Guerra, e rilegge le parole di Mario Rigoni Stern, che ricorda i caduti sull'altopiano di Asiago. Ricorda figure della Resistenza come Antonio Giuriolo e Luigi Meneghello. Esalta l'intraprendente vocazione produttiva dei vicentini, nell'orafo e nel tessile, con l'eccellenza Lanerossi.

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Typimedia Editore, collana La storia di Roma, brossura, data pubblicazione 2020, 9788836260027. La storia di Viareggio.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Biblioteca dell'Immagine, collana Storie delle città, data pubblicazione 2015, 9788863911947. "La Storia della Balduina, Dalla Preistoria ai giorni nostri" è il nuovo volume della collana La Storia di Roma.

LIBRI CORRELATI