Le dipendenze senza droghe. Lo shopping compulsivo, Internet e il gioco d'azzardo

Le dipendenze senza droghe. Lo shopping compulsivo, Internet e il gioco d'azzardo - Roberta Biolcati | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberta Biolcati
DIMENSIONE
12,2 MB
NOME DEL FILE
Le dipendenze senza droghe. Lo shopping compulsivo, Internet e il gioco d'azzardo.pdf
ISBN
5290990916481

DESCRIZIONE

Tradizionalmente il concetto di dipendenza (addiction) è stato limitato all'alcol e alle droghe; negli ultimi decenni, invece, si è allargato fino a comprendere tutti quei comportamenti di dipendenza che si traducono in rituali compulsivi. Fare acquisti, comperare cose per sé, per gli altri, per scegliere come "presentarsi al mondo", così come giocare, lasciarsi andare a momenti di distensione ludica, oppure il navigare in Internet sono però tutte dimensioni quotidiane, radicate nella nostra vita. Quando tutto questo è un sintomo di un più grave disturbo psichico? Abiti, Internet, gioco d'azzardo possono divenire oggetto di dipendenza, con un conseguente indebolimento del legame autentico con la realtà. Con questo libro, Roberto Pani e Roberta Biolcati mostrano come, tra le nuove patologie della nostra epoca, siano presenti condotte di dipendenza che oscillano da atteggiamenti routinari, sino a quadri clinici severi che possono essere equivalenti, per livello di problematicità, a quelli di dipendenze da sostanze tossiche già da tempo riconosciuti (drugs). "Le dipendenze senza droghe" è perciò un libro innovativo, che getta una luce affatto diversa sul nostro comportamento quotidiano, dandoci modo di riflettere sulle nostre debolezze.

Lo shopping compulsivo, Internet e il gioco d'azzardo: Amazon.it: Pani, Roberto, Biolcati, Roberta: Libri DIPENDENZE SENZA DROGHE (LE),PANI, R./BIOLCATI, R.,Utet,Psicologia - Acquista e ordina libri e testi di medicina,Psicologia direttamente online Le dipendenze senza droghe. Lo shopping compulsivo, Internet e il gioco d'azzardo è un libro di Roberto Pani , Roberta Biolcati pubblicato da UTET Università nella collana Psicologia: acquista su IBS a 19.00€! Shopping compulsivo: come riconoscere se si tratta di dipendenza.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da UTET Università, collana Psicologia, brossura, giugno 2006, 9788860080684. Generalità. La dipendenza da gioco, o gioco d'azzardo patologico, è il desiderio irrefrenabile di giocare ripetutamente d'azzardo, anche a dispetto del grosso rischio che si corre ogniqualvolta si scommettono somme di denaro.

LIBRI CORRELATI