Inferno di Ciudad Juárez. La strage di centinaia di donne al confine Messico-Usa (L')

Inferno di Ciudad Juárez. La strage di centinaia di donne al confine Messico-Usa (L') - Victor Ronquillo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Victor Ronquillo
DIMENSIONE
10,90 MB
NOME DEL FILE
Inferno di Ciudad Juárez. La strage di centinaia di donne al confine Messico-Usa (L').pdf
ISBN
4602972370109

DESCRIZIONE

Nei pressi di Ciudad Juarez, città messicana sul confine con gli Stati Uniti territorio in balìa di bande criminali dedite al traffico di droghe e di immigrati clandestini -, dal 1993 a oggi sono stati ritrovati quasi 400 cadaveri di giovani donne. Molte di loro, operaie di fabbrica malpagate, hanno subito stupri e torture prima di essere barbaramente strangolate o accoltellate. Innumerevoli anche le denunce di scomparse, e altissimo il grado di impunità per questi delitti. A causa della corruzione e inefficienza di polizia e magistratura, infatti, finora sono ben poche le condanne definitive. Victor Ronquillo si è occupato a fondo della questione recandosi sul posto per realizzare un reportage televisivo e ci immerge in questa angosciante realtà in presa diretta, con interviste a famigliari delle vittime, alle autorità di polizia, ai politici, ai presunti assassini detenuti in carcere, a due donne sopravvissute all'aggressione, a rappresentanti di organizzazioni che si battono per la difesa dei diritti civili, agli agenti dell'FBI giunti sul posto per svolgere indagini. Restano aperte svariate ipotesi sui delitti: dal traffico d'organi ai rituali di una setta satanica, senza escludere il fenomeno dell'imitazione, e sembra probabile l'esistenza di uno o più serial killer.

(curatore) Disponibilità: Momentaneamente non ordinabile Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Sulla storia di Ciudad Juarez è stato girato un film interpretato da Jennifer Lopez, "Bordertown". Victor Ronquillo ne ha fatto prima un reportage televisivo poi un libro, "L' inferno di Ciudad Juárez.

La strage di centinaia di donne al confine Messico-Usa" (B.C. Dalai Editore). a centinaia ogni mese alla ricerca di un lavoro o per tentare di attraversare il confine.

LIBRI CORRELATI