Smettila di tenere il broncio. Come superare il rifiuto di comunicare

Smettila di tenere il broncio. Come superare il rifiuto di comunicare - Marie-France Cyr | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marie-France Cyr
DIMENSIONE
6,96 MB
NOME DEL FILE
Smettila di tenere il broncio. Come superare il rifiuto di comunicare.pdf
ISBN
1784044891401

DESCRIZIONE

A tutti ogni tanto capita di tenere il broncio: gli innamorati lo fanno per coccolarsi, alcuni per punire o dominare, altri ancora per ottenere qualche favore. I bambini, poi, sono veri maestri nell'arte di esercitare questo ricatto emotivo. Marie-France Cyr distingue due tipi di musoni: quelli che si rifugiano nel silenzio per difendersi e quelli che lo usano per aggredire. Per gli uni come per gli altri, il broncio si rivela un'arma a doppio taglio, perché ferisce sia l'aggressore che la vittima. Questo libro tenta di capire perché certe persone si confinano nel silenzio, e prende in considerazione i danni che può causare un atteggiamento così irritante, per non dire traumatizzante, come nel caso di persone definite musoni manipolatori, il cui silenzio diventa una tecnica perversa e destabilizzante per la vittima, specialmente all'interno della coppia. L'autrice propone test ed esercizi studiati per approfondire le cause del rifiuto di comunicare. Oltre a consigli utili per uscire dal ciclo ambiguo del broncio e per riprendersi da una relazione con una persona musona e manipolatrice.

Come superare il rifiuto di comunicare 2006, Collana: Psicologia e personalità Prezzo: € 9,30 Editore: Paoline. L'autrice M.

Assume un atteggiamento infantile; broncio, sospiri, braccia incrociate, magari ogni tanto sbatte i piedi. Assume un atteggiamento freddo, glaciale, e non ricambia i gesti di affetto. Smettila di rimuginare e tenere il broncio (noi donne siamo davvero brave a farlo!) e inizia ad accettare che la persona che hai davanti è diversa da te e l'unico modo per venirsi incontro è trovare un punto d'intesa. Superare un rifiuto in amore non è mai una cosa semplice, così come non lo è mettere in pratica questi sei consigli.

LIBRI CORRELATI