Gilgamesh. L'eroe sumero

Gilgamesh. L'eroe sumero - Ruggero Y. Quintavalle | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ruggero Y. Quintavalle
DIMENSIONE
3,68 MB
NOME DEL FILE
Gilgamesh. L'eroe sumero.pdf
ISBN
4130474723512

DESCRIZIONE

La mitica storia di un sovrano per due terzi divino: le sue lotte contro il destino, contro mostri e divinità, ma soprattutto contro la propria fragile umanità. Al suo fianco c'è Enkidu, dapprima nemico selvaggio, poi migliore amico e saggio consigliere. Età di lettura: da 8 anni.

10, 00 € disponibile Disponibile in 1-2 settimane ... Nel mito sumero invece è Enlil a voler sterminare la razza umana mentre Enki salva Utnapishtim insegnandogli a costruire l'arca. ...

Il dio Ea, di cui era stato adoratore a Shuruppak, lo incaricò di costruirsi una nave, che lo salvò con la sua famiglia e vari animali dal diluvio. Una volta uscito dalla nave, Utnapishtim fece un sacrificio e da parte del dio Enlil ... La saga di Gilgamesh ha tre conclusioni: l' eroe, dopo tante fatiche, torna a Uruk, si compiange per aver imparato come stanno le cose, ma gli resta la fierezza di governare la sua splendida città; Gilgamesh muore e diventa intermediario tra il mondo dei vivi e gli Inferi; la terza variante è la più spettacolare, è quella che fa terminare il poema col dialogo tra il re e lo spirito di Enkidu. Puoi leggere o scaricare un libro Gilgamesh.

LIBRI CORRELATI