Moby Dick

Moby Dick - Herman Melville | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Herman Melville
DIMENSIONE
11,96 MB
NOME DEL FILE
Moby Dick.pdf
ISBN
2700894655877

DESCRIZIONE

"Da più di un secolo e mezzo uno spettro si aggira nelle acque extraterritoriali della letteratura: Moby Dick. Coalizzati in una sacra caccia, da allora non facciamo che braccarlo, per sottometterlo alle nostre interpretazioni, e questa caccia maniacale e consapevole, che è anzitutto una caccia a noi stessi, ci condanna. Melville compose in una stagione di creatività febbrile quello che è un romanzo d'avventura e un trattato gnostico, un saggio enciclopedico e una cosmogonia pagana, una fiaba mostruosa e un'allegoria intollerabile, un'epopea o una forma totalmente nuova". (Ottavio Fatica) Con uno scritto di Mario Vargas Llosa e un saggio di D. H. Lawrence.

Rimborso del 100% del biglietto sotto forma di bonus da ... Moby Dick è un romanzo scritto da Herman Melville pubblicato per la prima volta il 18 ottobre 1851 in Gran Bretagna (il 14 novembre 1851 negli Stati Uniti). E' un romanzo atipico in cui la trama si intreccia con lunghe digressioni filosofiche sull'esistenza.

Un romanzo adatto a chi, come me, ama le digressioni e le continue interruzioni che raccontano tutt'altro. La definizione che mi viene da dare a Moby Dick non è romanzo d'avventura ma semplicemente, un libro. (Moby Dick, p.

LIBRI CORRELATI