Per la vita della città

Per la vita della città - Giuseppe Dossetti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Dossetti
DIMENSIONE
10,40 MB
NOME DEL FILE
Per la vita della città.pdf
ISBN
9743821956850

DESCRIZIONE

Lezione magistrale sull'Eucarestia e la Città, tenuta a Bologna per la conclusione del Congresso eucaristico del 1987. Rappresenta l'apice della riflessione spirituale e teologica di Dossetti sulla società, l'impegno del cristiano, il valore dell'Eucarestia, il rapporto del fedele con le tre persone della Trinità. Ricca di citazioni di autori antichi e moderni e di spunti di riflessione. Prefazione di Matteo Maria Zoppi. Introduzione di Fabrizio Mandreoli.

70 R.R. 4/2007) Iscrizione Registro Regionale A.D.

Maggiori informazioni Osservando la vita dalle nostre case, preoccupati dal contagio e disorientati al pensiero del futuro, abbiamo scoperto prima di tutto che il sistema economico e produttivo è una grande (anche complessa) azione collettiva di cooperazione e che, ce lo ricordava papa Francesco, le nostre vite sono quotidianamente sostenute dal lavoro silenzioso e decisivo di infermieri e medici, cassiere dei ... Mimmo Varone Quei dieci anni di Cesare Trebeschi in Loggia, quel decennio '75-'85, sono una pietra miliare nella storia della città. Chi è venuto dopo di lui e ne ha raccolto l'eredità ... Una città è un insediamento umano, esteso e stabile, che si differenzia da un paese o un villaggio per dimensione, densità di popolazione, importanza o status legale, frutto di un processo più o meno lungo di urbanizzazione.Il termine italiano città deriva dall'analogo accusativo latino civitatem, a sua volta da civis, cittadino, poi troncato in cittade da cui deriva anche civiltà. Le città dopo il coronavirus.

LIBRI CORRELATI