Sedici alberi

Sedici alberi - Lars Mytting | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lars Mytting
DIMENSIONE
5,33 MB
NOME DEL FILE
Sedici alberi.pdf
ISBN
8460431065824

DESCRIZIONE

Ferite. Traumi inflitti dall'uomo o dall'ambiente circostante. E così che nasce il legno di betulla più bello e ricercato: dallo sforzo del tronco di riparare se stesso, stagione dopo stagione, cicatrice dopo cicatrice. E di traumi non è certo privo il passato di Edvard, ritrovato appena treenne a chilometri di distanza dalla località della Somme in cui entrambi i genitori misteriosamente morirono. Da quel giorno Edvard è cresciuto con i nonni paterni in una piccola fattoria della Norvegia, non lontano dal bosco di betulle appartenuto allo zio Einar. Ma di Einar - fratello del nonno e fine ebanista inghiottito dalla violenza della Seconda guerra mondiale - Edvard sa poco o niente, come di tutta la sua complicata famiglia. Quando il nonno, taciturno e protettivo custode di troppi segreti, muore all'improvviso, ad attenderlo c'è una bara di legno pregiato. E se il feretro fosse opera proprio di Einar? Ansioso di dare risposta alle domande che da sempre lo assillano, Edvard parte per un viaggio che dai paesaggi collinosi del Gudbrandsdalen lo porterà fino alle isole Shetland e poi in Francia, sulle tracce dello zio e di una preziosa, inattesa eredità.

Sto rileggendo questo libro perché i vari paragrafi mi sono sembrati in alcuni punti slegati, ... I sedici alberi sono il fulcro attorno al quale ruotano interessi economici, ricerca personale ed avvenimenti storici, perciò il contenuto è vasto, interessante. Sto rileggendo questo libro perché i vari paragrafi mi sono sembrati in alcuni punti slegati, ... DAGBLADET "Sedici Alberi è un incantevole quanto tragico disvelamento, un viaggio a ritroso nel tempo attraverso le cose e le parole segrete che la morte dei legittimi proprietari consente di disseppellire, e che a loro volta ridefiniscono il valore di quel che credevamo di conoscere" - Tiziano Fratus, TTL-La Stampa. Sedici alberi, Libro di Lars Mytting.

Sostituiti in primavera. CONDIVIDI INVIA LA NOTIZIA.

LIBRI CORRELATI