L'uomo dei dadi

L'uomo dei dadi - Luke Rhinehart | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luke Rhinehart
DIMENSIONE
10,39 MB
NOME DEL FILE
L'uomo dei dadi.pdf
ISBN
4619977463021

DESCRIZIONE

Psicanalista affermato, lucido, prestante, Luke Rhinehart, pseudonimo di George Cockroft, conduce una vita "impegnata o, meglio, banale, intricata, in stato di libertà congelata". Stufo di blaterare di psicanalisi, borsa e orgasmi, di "far passare i propri pazienti da uno stato di stagnazione tormentata a uno stato di stagnazione compiaciuta", Luke è in crisi. Al termine di un'ennesima serata di poker, Luke tenta un rimedio alla noia: scorge fra le carte da gioco un dado e gli affida una prima decisione a "luci rosse", che coinvolge la moglie del suo socio e amico. Il dado reagisce bene, si rivela un oracolo: risponde a ogni domanda, dalla più banale alla più estrema, lanciando Luke in situazioni splendide quanto assurde. Prefazione di Marco Malvaldi.

Vive a Canaan, nello stato di New York. Vive dentro di te, vive dentro di me.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marcos y Marcos, collana Mini Marcos, brossura, data pubblicazione gennaio 2016, 9788871687438. L' uomo dei dadi è un libro scritto da Luke Rhinehart pubblicato da Marcos y Marcos nella collana Tredici x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. L'uomo dei dadi - Libro pubblicato nell'anno 2004, Genere: Fiction. Scopri come ottenerlo Ho scoperto L'uomo dei dadi di Luke Rhinehart, da poco ristampato da Marcos Y Marcos, grazie a un bellissimo articolo di Emmanuel Carrère, apparso su Internazionale nel numero "Viaggio" e mi ha subito incuriosito la storia di Luke, psicanalista affermato, che decide, una sera, di affidare a un dado una decisione.Da questo momento in poi, come accade per il libro cinese degli oracoli de ... L'uomo che chiedeva ai dadi se essere un barbone o Gesù.

LIBRI CORRELATI