Sacerdote: ministero e vita (Il)

Sacerdote: ministero e vita (Il) - Dionigi Tettamanzi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dionigi Tettamanzi
DIMENSIONE
11,15 MB
NOME DEL FILE
Sacerdote: ministero e vita (Il).pdf
ISBN
6180955923391

DESCRIZIONE

"I nostri sacerdoti si trovano spesso di fronte a nuove sfide, cioè alle difficoltà e insieme alle opportunità che l'attuale situazione sociale, culturale e religiosa ci pone. Certo l'obiettivo e il contenuto stesso dell'impegno pastorale è sempre lo stesso: l'annuncio del Vangelo, la comunicazione della fede, l'educazione alla fede. Ma questo giunge oggi in una situazione assai modificata rispetto al passato."

Sono state queste le ragioni fondamentali che, dopo lunga se- rie di consultazioni, ci spinsero a redigere, nel 1994, la prima edi- zione del Direttorio per il Ministero e la Vita dei Presbiteri, uno stru- mento atto a fare luce e ad essere da guida nell impegno di rinno- vamento spirituale dei sacri ministri, apostoli sempre più disorien- tati, immersi in un mondo ... Il sacerdote crede, accoglie e cerca di vivere, prima di tutto come proprio, quanto il Signore ha insegnato e la Chiesa ha trasmesso, in quel percorso di immedesimazione con il proprio ministero di cui san Giovanni Maria Vianney è testimone esemplare (cfr Lettera per l'indizione dell'Anno Sacerdotale). Direttorio per il ministero e la vita dei presbiteri, dell'editore Paoline Edizioni, collana Magistero. Percorso di lettura del libro: : Pubblicazione della Congregazione per il Clero del 1994.

Ponzio Pilato, che fu nominato governatore della Giudea nel 26 E.V., lo mantenne in carica durante tutti i dieci anni del proprio mandato. Caiafa fu dunque sommo sacerdote durante tutto il ministero di Gesù e quando i discepoli cominciarono a predicare. Per essi il sacerdote deve essere veramente un «padre».

LIBRI CORRELATI