I dittatori non cadono dal cielo. Sono i popoli che vogliono essere schiavi

I dittatori non cadono dal cielo. Sono i popoli che vogliono essere schiavi - Emil Ludwig | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emil Ludwig
DIMENSIONE
10,86 MB
NOME DEL FILE
I dittatori non cadono dal cielo. Sono i popoli che vogliono essere schiavi.pdf
ISBN
8690415131392

DESCRIZIONE

Emil Ludwig, scrittore tedesco di origine ebrea, i cui libri furono bruciati dai nazisti, autore, tra le altre, della famosa biografia di Napoleone e di una controversa vita di Cristo, in questo classico scritto pochi mesi dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale, traccia tre ritratti storici, politici e umani di Hitler, Mussolini e Stalin, caratterizzati da una forte impronta psicologica e dall'analisi del rapporto tra leader e "popolo", tra dittatore e masse. La tesi è che le dittature nascono quando i leader autoritari trovano terreno fertile nei "popoli" eccitati dalla loro demagogia e dai loro slogan propagandistici. Il libro è arricchito in appendice dalla versione integrale della celebre intervista a Stalin del 1931, nella quale il tiranno accusa Trotskji, parla delle origini del bolscevismo, del suo rapporto con Lenin e di Pietro il Grande, descrive il carattere nazionale degli americani, spiega la sua concezione di socialismo e il vero comunismo scientifico di Marx, e indica quale debba essere il futuro della rivoluzione russa.

In alcune lingue antiche e moderne si usano due parole differenti per i due significati. In inglese sky (di origine nordica) è il cielo in senso comune o scientifico, mentre heaven è il cielo ... I babilonesi, a partire circa dal 1.200 avanti Cristo, furono tra i primi popoli, dall'alto delle loro celebri ziqqurat, a scandagliare il cielo notturno alla ricerca di nuovi astri da osservare.

Sono i popoli che vogliono essere schiavi - grazie a Mind Edizioni, la casa editrice fondata nel 2010 da Francesco Bogliari (trent'anni di ... Venerdì 17 gennaio, h 18, Zanichelli. Emil Ludwig, I DITTATORI NON CADONO DAL CIELO.

LIBRI CORRELATI